Videosorveglianza

Videosorveglianza

Videosorveglianza

Tutto sotto controllo con un impianto di videosorveglianza!

Un impianto di videosorveglianza permette di tenere sotto controllo i propri beni e ne migliorano la sicurezza. Un impianto è normalmente è composto da una o più videocamere e da un apparecchio di registrazione. Un tempo gli apparecchi di registrazione erano formati da un classico videoregistratore a nastro magnetico, le immagini erano registare su delle videocassette. Potete immaginare la scarsa qualità delle immagini e la durata breve delle registrazioni.
Trovare nastri o sistemi che permettevano registrazioni di mesi era impensabile, anche perchè le immagini venivano registrate su nastro senza preoccuparsi di ridurne il quantitativo. Per risparmiare nastro si registravano immagni per pochi fotogrammi al secondo, oppure si registrava in particolari ore della giornata o quando effettivamente c'era qualcosa da registrare cioè quando c'era "movimento" davanti alle videocamere.

Un grande passo fu compiuto grazie alla elettronica digitale e all'informatica; questi settori hanno permesso di ridurre gli spazi di registrazione mediante tecniche digitali conosciute come "conversione digitale" e "compressione del segnale video". Su un nastro da 2 ore si arrivò a registrare immagini per 20-100 ore usando queste tecniche. il videoregistratore prese il nome di "DVR" Digital Video Recording- Registratore Video Digitale...

Da allora furono migliorate tutte queste tecniche che comunque rimangono alla base dei componenti di un sistema di videosorveglianza.

Oggi un DVR (videoregistratore) registra le immagini provenienti dalle videocamere su un "Hard-disk" come quelli che si trovano nei computer. Grazie a questo oggetto non occorre più riavvolgere/sostituire nastri e qunt'altro. Inoltre un hard-disk garantisce per anni un corretto funzionamento dell'impianto di videosorveglianza...

Il DVR è diventato un vero e proprio computer, le immagini per poter essere registrate vengono prima convertite in digitale, quindi compresse per ridurre spazi (ore) di registrazione e poi registrate sull'hard-disk. Il fatto di considerare un DVR come un computer vero e proprio ha portato a diversi vantaggi.
C'è una migliore gestione delle funzionalità, come per esempio si può regolare il formato di registrazione ottimizzando il rapporto qualità/spazio occupato. E' finalmente possibile accedere al sistema attraverso una connessione di rete sia locale (LAN) che in remoto(WAN).
Da remotole immagini possono essere visualizzate su un PC, un telefonino (smartphone) o tablet , è possibile anche visionare le registrazioni... insomma il fatto di avere un DVR con caratteristiche di un computer, permette la realizzazione di nuove funzioni sempre più utili.

 

 

Contatti

  • Indirizzo:
    Via Prenestina Antica, 54, Palestrina RM
  • Email: info@mgpalestrina.it
  • Website: MG Palestrina
  • Tel Ufficio Vendita: 06 9538841
  • Tel Ufficio Amministrzione: 06 9538841
  • Vendite: 366 2390172 - 366 2059183
Segui:
su Facebook!