News

CYBERATTACK AI REGISTRATORI DAHUA!

Tvcc | 15/10/2019

APPARATI DI VIDEOSORVEGLIANZA DAHUA A RISCHIO!

Alcuni mesi fa le macchine DAHUA con vecchi Firmware sono state soggette a manipolazioni e questa volta si sono rilevati cambiamenti di IP o modifiche al l titolo delle telecamere con il tag "hacked". Da quel momento il fabbricante lanció una serie firmaware per i dispositivi infettati, di modo che il problema si risolveva aggiornando i registratori a questa nuova versione e cambiando le password facili per password un po piu complicate. A metà settembre si è verificato un'altro attacco, che ha colpito alcuni dispositivi in cui le raccomandazioni sulla sicurezza non erano state eseguite.

Già dal primo attacco si pubblicarono consigli e procedimenti per evitare questo tipo di avvenimenti, disponibili da questo URL

Fortunatamente, questi attacchi hanno una soluzione e non riguardano in assoluto i dispositivi distribuiti dall'MG ELETTROFORNITURE.

 

La marca Safire é immune a questi attacchi grazie al miglioramento dei meccanismi di sicurezza di fabbricazione que impediscono l’uso delle password semplici e i firmaware Sviluppati specialmente per evitare questo tipo di incidente.
Non siamo a conoscenza di nessun attacco reale a registratori X-Security, che hanno firmaware aggiornati dalla fabbrica. Si consiglia seguire le instruzioni riguardo alle password complesse per evitare accessi non desisderati.

 

 

Segui:
su Facebook!