ROLLJAM: IL DISPOSITIVO INFERNALE CHE CLONA I TELECOMANDI DEI CANCELLI, GARAGE E AUTOMOBILI!!

ROLLJAM

Un ricercatore ha sviluppato un dispositivo chiamato rollijam che può introdursi facilmente nei sistemi di apertura senza fili di ogni genere.

Ormai siamo così dipendenti dall’automazione e dalle chiavi elettroniche che spesso dimentichiamo non siano poi dei sistemi di sicurezza così affidabili. Pensate ai cancelli automatici, alle serrande dei garage o per giunta a molti modelli di automobile. Sebbene rubare un auto vecchia o aprire una serratura analogica sia ancora molto in voga, i ladri 3.0 sono ben attrezzati con tecnologie sofisticate per lo “scasso” come quella di cui parliamo oggi: il Rolljam.

Infatti spesso degli esperti informatici si sono fatti un nome nel creare programmi o congegni per violare qualsiasi sistema di sicurezza, e quello di Samy Kamkar è stupefacente. L’esperto ricercatore ha sviluppato un Rolljam, con il quale ha dimostrato di poter violare i sistemi di apertura senza fili delle portiere delle auto e le serrande dei garage. Nel corso dell’ultimo Defcon, ovvero il più grande raduno di hacker organizzato a Las Vegas, Kamkar ha spaventato il pubblico con il funzionamento di questo device. Il ricercatore ha dimostrato che il Rolljam può clonare ogni telecomando o chiave elettronica nel momento in cui viene usata. La vittima non si accorge di nulla e avrà come l’impressione solo di non aver dato il comando. Il segnale è invece stato intercettato con tanto di password dal device di Kamkar.

Contatti

  • Indirizzo:
    Via Prenestina Antica, 54, Palestrina RM
  • Email: info@mgpalestrina.it
  • Website: MG Palestrina
  • Tel. ufficio Amministrazione e contabilità:
    06 95388411
  • Tel. ufficio vendita e assistenza tecnica:
    366 2390172 - 366 2059183

Ultime News

Segui:
su Facebook!